giovedì , luglio 27 2017
Home / Linux / Linus Torvalds: Come creare un progetto open source di successo

Linus Torvalds: Come creare un progetto open source di successo

Il creatore di Linux, Linus Torvalds è stato intervistato durante l’Open Source Leadership Summit che si è svolto a Lake Tahoe in California tra il 14 e il 16 febbraio del 2017.

Nell’intervista con Jim Zemlin, direttore esecutivo della Linux Foundation, Linus ha condiviso alcuni dei suoi segreti che lo hanno portato al successo con una dei più grandi e famoso progetto open source, il kernel Linux.

Dopo 25 anni di sviluppo, il kernel Linux lo scorso anno ha raggiunto la cifra di oltre 22 milioni di linee di codice, con più di 5000 sviluppatori di 500 aziende che hanno partecipato allo sviluppo del pinguino.

Tutti i numeri del kernel Linux li potete leggere nel 2016 Linux Kernel Development Report, che è stato rilasciato dalla Linux Foundation.

Con questi numeri è impossibile negare il successo del kernel Linux, del suo creatore e di tutta la comunità che ci gira intorno.

About Giuseppe Pignataro

GNU/Linux Jedi and Technology Lover. I collaborate on different open/free software project. Member of EFF and Libreitalia. Network and Sys Admin.

Check Also

Swap file ubuntu

Come Windows, anche Ubuntu 17.04 usa un file di swap

Se avete scaricato e installato l’ultima versione di Ubuntu, la 17.04, una delle nuove caratteristiche …