giovedì , luglio 27 2017
Home / Mobile / Android / Domande frequenti su Flyme OS – Parte 1
Flyme_logo_blue
Flyme_logo_blue

Domande frequenti su Flyme OS – Parte 1

  • Quando sarà disponibile la Flyme 6?

Attualmente non c’è ancora una di rilascio precisa, secondo indiscrezioni dovrebbe essere disponibile tra Gennaio e Febbraio.

  • Sarà disponibile il supporto VoLTE?

Attualmente non c’è una data di rilascio precisa neanche di questa caratteristica, probabilmente verrà implementata in futuro dopo la stabilizzazione della Flyme 6, ma non è detto che tutti i modelli siano compatibili.

  • Dove si possono scaricare le rom Flyme ufficiali?

Le rom per i vari modelli prodotti da Meizu e non solo, sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.flymeos.com/firmware.html

  • Non riesco a scaricare le app dal Google Playstore?

Per prima cosa andare in ->Impostazioni->App e pulisci i dati e la cache del Playstore e dei Google Service Framework e dopo riavviare il cellulare.

  • Il mio telefono si scalda quando è in carica.

È normale che il telefono scaldi quando è in carica. Controlla la temperatura quando il telefono è a riposo. In caso quando il telefono è a riposo e dovesse scaldare molto contatta il centro assistenza.

  • Il telefono si carica molto lentamente.

Si raccomanda di usare sempre i caricatori originali.

  • Mi compaiono delle righe rosse sullo schermo.

Andare in impostazioni ->display e luminosità->temperatura colore e spostare il cursore da caldo a freddo.

  • Ricevo l’errore RH-01 con Google Playstore.

Ci sono due possibili soluzioni a questo problema:

Metodo 1 – Per prima cosa andare in ->Impostazioni->App e pulisci i dati e la cache del Playstore e dei Google Service Framework e dopo riavviare il cellulare.

Metodo 2 – Rimuovere l’account Google e riavviare lo smartphone. Una volta che lo smartphone si è riavviato aggiungere di nuovo l’account Google.

  • Come posso togliere il root dal mio smartphone?

Basta semplicemente aggiornare lo smartphone con la stessa versione software o una più nuova, ricordando di selezionare clear data durante l’aggiornamento. Lo smartphone ritornerà al suo stato originale senza i privilegi di root.

10 – Come faccio ad aggiornare il mio smartphone ad una versione software più recente?

Per prima cosa bisogna scaricare la versione più recente disponibile al seguente indirizzo http://www.flymeos.com/firmware.html.

Una volta che avete scaricato il file zip idoneo al vostro smartphone, basta aprirlo con un gestore di file e seguire la procedura a schermo.

About Giuseppe Pignataro

GNU/Linux Jedi and Technology Lover. I collaborate on different open/free software project. Member of EFF and Libreitalia. Network and Sys Admin.

Check Also

morelocale2 logo

Impostare la lingua italiana tramite Morelocale2 senza i permessi di root

Morelocale2 è un app presente sul Google Play Store che permette di selezionare le lingue …